Galleria immagini
Per chi ama le immersioni, lo snorkeling e il relax totale, è il posto ideale.
Dista a quasi 12 ore dall'Italia, ma vi assicuro che ne vale la pena, vi attende un bagno insieme ai delfini, stelle marine in riva al mare e sabbia bianca sotto i piedi, una sensazione straordinaria.
Potrete ballare con qualche cubanito/a, sorseggiando un mojito, la musica e persone che hanno voglia di ballare non manca mai, la spensieratezza è il loro stile di vita.
Vogliamo andare in Turchia? Un viaggio che ti rimane nella memoria e nel cuore in maniera indelebile. Un posto favoloso.. facendo un tour ti dà la possibilita di visitare più località e riempirti gli occhi di tanta bellezza.
Mi è rimasta così impressa, da farmi pensare di ripeterla. Vi consiglio se optate per il Tour di prendervi un'altra settimana di riposo
E' molto vicina al nostro paese, con poche ore di volo, ti ritrovi catapultato in una realtà surreale, come la Capadoccia, Ankara, Istanbul, Città moderna e con tante attrazioni o alle terme libere di Pamukkale, sorgenti naturale ad una temperatura di 33-56 gradi ricche di elementi minerali.
Vi potrete sbizzarrire .....
Formentera Baleari...
Si trova a mezz'ora di traghetto da Ibiza, conosciuta per i suoi sport acquatici, spiagge bianche e acqua cristallina a Es Calò, immersioni in spiagge come Es Pujols.
E' molto vivace come isola, quindi avrete modo di potervi divertire o ammirarla affittando una bicicletta (per chi la ama) o uno scooter.
Vogliamo darci anche qualche soddisfazione culinaria? Consigliata la Paella e della buona sangria.
Non perdere l'occasione di esplorare le meraviglie del mare con la maschera subacquea. Acquista ora e inizia la tua avventura!
🌊 👇 Vivi l'esperienza subacquea come mai prima d'ora! 🌊
Questo è un viaggio molto recente, deciso in un battibaleno.
Premetto che ho visto quasi tutto del Mar Rosso, partendo da Sharm (tre volte), Hurgada, mi manca Marsa Alam.
Benerice si trova nel Sud del Mar Rosso, al confine del Sudan, Con un mare dalle sfumature di mille tonaniltà, sabbia bianchissima e dune dorate, molte persone cercano questa meta, per le sue meraviglie.
Una persona con il mio temperamento, ha bisogno di darsi una botta di vita, quindi secondo voi cosa ho deciso di fare? Un' escursione con il Quad nel deserto, mi sono divertita un mondo, subito dopo un giro sul cammello, completamente shakkerata, ma soddisfatta per la scelta!
E' da scoprire... Buckingham Palace, Tower Brige, Churchill War Rooms, il Big Bang e tanto altro.
La mia opzione per l alloggio è stata un affitta camere, presso una famiglia, lui spagnolo, lei russa, con tre figli ingestibili, mi fà ssorridere questo ricordo. Abitazione vicino alla metropolitana, molto importanti per gli spostamenti da un capo all'altro della città, in pochi minuti sei dove desideri. In ogni angolo trovi qualcosa da vedere e fare, le attrative non mancano. Una di queste è il cambio della guardia, inizia alle 10:30, marciano attraverso la Welling Barracks fino a Buckingham Palace, molto bello da vedere.
Non posso dire che è un posto economico, partendo dai ristoranti, finendo al costo del biglietto metropolitana, però vale la pena visitarla.
Vistola permanenza in questo luogo, non puoi non entrare in un Pub tipico inglese e sorseggiare una buona birra8anche se io non la amo molto).
Dai racconti storici, si narra che è l'isola del Mito, di Teseo e Arianna e delle spiagge più belle del editerraneo. E' la più grande delle isole greche, con siti archeologici, paesaggi naturali e per chi ama fare trekking suggestivi sentieri.
Da veder Heraklion Archaeological Museum, Rethymnon Old Town, Old Venetian Harbor, Spinalonga.........
La spiaggia di Malìa è conosciuta per il divertimentoe sport acquatici, è il cuore della movida di Creta.
Se vai in una taverna economica, puoi spendere una cifra irrisoria, in qualche ristorante più raffinato i prezzi sono più o meno come in Italia. Concedevi il ipiatto tipico la Moussaka.
E' una città nel Ticino, la lingua parlata è l'italiano, sporge nella sponda nord del lago di Lugano, circondata da montagne.
La piazza più conosciuta è Piazza della Riforma con i suoi palazzi color pastello, il Parco Ciani, la Chiesa di Santa Maria di Loreto, Monte Generoso, il mercato di Lugano e soprattutto prendere la funicolare Monte Brè, suggestiva al massimo.
Cosa dire riguardo il nostro sostentamento alimentare....molto cara, partendo dai ristoranti, bar e supermercati, ma del resto i loro stipendi sono maggiori di quelli italiani.
Nonostante tutto visitatela.
Questa Isola ha qualcosa di speciale per me, come vi ho anticipato nella mia presentazione.
Qualche anno fà, dopo aver fatto una vacanza ed essermi innamorata di questo posto, che ha un'energia particolare, dopo averla perlustrata e sondato accuratamente, decido di cambiare vita e trasferirmi. Le persone a me più care, mi hanno chiesto se ero impazzita, altre che apprezzano il mio spirito avventuriero, si congratulavono.
E' stata forte come decisione, perchè ho dovuto iniziare tutto da zero, casa, lavoro e nuove amicizie, ma una volta lì, esce la parte più forte di te, quella che niente può fermerti!
Così è iniziato il mio percorso di una nuova vita alle Canarie.
L'isola è molto bella, con il suo Vulcano Teide, che puoi ammirare, anche stando in spiaggia, suggestiva in una maniera indescrivibile. con sabbia vulcanica.
Costruita a pennello per il turismo, troverete anche spiagge di sabbia bianca, a Los Cristianos dove vivevo, Las Americas e non solo.
Le persone di una certa età, si trasferiscono per il clima meraviglioso, primavera/estate, l'inverno non esiste, altro motivo, hanno strutturato tutto per i loro bisogni.
Vi chiederete come vivevo? Be' questo ve lo riservo per quando avrete voglia di scrivermi.
Andate a visitarla merita, e perchè no... magari decidete di trasferirvi anche voi.
La vita è meno cara e le tasse inferiori a quelle del nostro Paese.
Cosa vedere? Tutto, non vi occorre molto tempo, con uno scooter o macchina, poco importa, andate anche al Nord, Puerto de la Cruz, Santa Cruz, El Portito, Isla Baja, Candelaria a Santiago del Teide......... ci vogliono 4-5 giorni per vederla tutta.
Consigli per le vostre papille gustative, Churro de pescado, Rancho Canario, Chorizo Canario ed il Mojo, accompagnato con ottimo vino Canario.
Buona avventura!
Naturalmente, in mia compagnia c'è sempre un buon libro. Vorrei consigliarvi uno in particolare...
"LA PROFEZIA DI CELESTINO" (giusto per capire di quale argomento tratta).
Li ho etti tutti, iniziando da questo sopracitato, continuando con "LA DECIMA ILLUMINAZIONE", "LA GUIDA ALLA PROFEZIA DI CELESTINO" in fine, " LA GUIDA ALLA DECIMA ILLUMINAZIONE".
Sono venuta a conoscenza che esiste L' UNDICESIMA ILLUMINAZIONE, non facile da trovare, ma non mi arrendo!
Ricca do eventi ed il suo centro storico patrimonio dell'umanità..
Girovagando dal Castel dell'Ovo, il Duomo, il tesoro di San Gennaro, la Cappella di Sansevero, Teatro San Carlo e il Cristo Velato una scultura a dir poco splendida.
E' una città in continuo movimento e irresistibile, non finisci mai di stupirti, Gli estremi fanno parte dei napoletani a cui piacciono molto. I suoi vicoli stretti, nascondono saloni barocchi, affiancati da locali alla moda. e' chiassosa, caotica e piena di vita. alcuni si chiedo se è sicura, direi di si, ho camminato per quelle vie, senza un minimo di paura, perche ritengo che i buoni e cattivi sono ovunque, quindi state sereni, inserittelo nei vostri programmi di viaggi.
Vi stupirà!
E' uno dei borghi più bello della Puglia, affacciato sull'Adriatico, con vite mozzafiato.
La città che ha dato vita a Domenico Modugno, noto cantante per una delle sue canzoni cha ha fatto il giro del mondo, "VOLARE", la statua in suo onore si trova sul Belvedere.
Potrete scegliere tra le spiagge, il centro storico e le grotte, ho scelto un giro in motoscafo per vederle dentro, spettacoleri.
Al centro storico si accede attraversando la PORTA GRANDE, addentratevi nelle viuzze lastricate in pietra e troverete ogni meraviglia, balconi con piante colorate, piante grasse altissime in ogni angolo e questi balconi a strapiombo sul mare.
Ho una cara amica che vive li, e offre un b&b carinissimo nel pieno centro, sono stata sua ospite, si è presa cura di me come una parente.
, qundo si dice l'ospitalità del sud.
Si mangia benissimo, trovi pescherie con tavoli fuori per poter gustare le cruditè di pesce fresco ( non ci hanno messo molto a convincermi) con un buon prossecco fresco o puoi scegliere una cosa veloce da portare in spiaggia, come il panino con il polpo.
Turchia
Tenerife-LOVE
Trekking
E' la meno turistica e la più tranquilla, vanta villaggi tradizionali, panorami da fare mancare il fiato e spiagge tranquille. Ci sono 16 aree naturali protette, una di queste bellezze è il Parco nazionale de Garajonay, patrimonio dell' Umanità dall'Unesco.
La località più famosa è Playa Santiago lungo la costa meridionale, con piccoli alberghi, negozi di souvenir e ristoranti a conduzione familiare.
Un borgo dell'Isola da visitare assolutamente è il borgo di Agulo. troverete vecchie case coloniali, con stradine acciotolate e tortuose, un centro storico dove ammirare il Teide, il vulcano di Tenerife.
Ideale per chi ama fare escursioni, si gira in due giorni, è molto piccola, raggiungibile da Tenerife in traghetto. Nonostante disponga di un aereoporto, effettuano solo voli locali.
Troverete deliziosi piatti e prodotti con cui scoprire la vera essenza di La Gomera.
E' perfetta per i viaggiatori con lo zaino in spalla, per la natura, le spiagge. lo snorkeling, immersioni e surf.
Una delle tante isole indonesiane, si distingue per essee induista. L'isola è incastonata tra Java e Lombok, con una spettacolare barriera corallina che circonda l intera isola, le spiagge di sabbia bianca, dove poter fare yoga.
Le attrazioni principali sono i suoi svariati templi, talmente numerosi che non riuscirete a visitarli tutti, i campi di riso e gli straordinari vulcani.
Potrete osservare il Tanah Lot nelle sue diverse angolature e nel cuoe di Bali Il tempio Ulun Danu Bratan, un grande compesso ad Ovest del lago di Bratan.
Se vi piace l'avventura, salire sui vulcani Gunung Agung e Gunung Batur sarà esilarante, la vista fenomenale vi farà dimenticare la salita.
Le cascate sono una delle meraviglie naturali, Bali ne straripa. Le cascate Sekumpul si trovano in una valle, rendendo un pò difficile raggiungerle, ma vi soprenderanno.
I surfisti di tutto il mondo riempono le spiagge per la loro pasione. i sub si dirottano verso Amed, Pasang Bay e Palau, dove si trovano creature marine affascinabti e bellissimi pesci.
Non mancate di visitare le isole Gili, sono un incanto, per fare snorkeling, ci si arriva con battelli o voli interni.
Il cibo, troverete dappertutto bancarelle di cibo che servono pasti abbondanti per pochissimi soldi.
La pesca è la loro tradizione, a Jimbaran viene trasformata in un paradiso del cibo, sedendovi in spiaggia per ordinare pitti deliziosi di pesce, dall'aragosta alle cozze, finoai gamberi giganti.
Altra città da visitare è Ubud, qui troverete autentico cibo indonesiano, come ristoranti vegetariani e vegani.
Ubud un piccolo villaggio di Bali, è il posto ideale per gli appassionati di yoga, tutto concentrato sulle attività fisiche e spirituale.
Credo di avervi illustrato abbastanza per prendere spunto e dirottarvi in questo magnifico paradiso!
Carnevale Arenzano Liguria
Il grande lavoro di progettazione e costruzione dei carri inizia tanti mesi prima, creati da volontari, per creare figure nuove. Sfilano per tutto il lungo mare, mettendo il buon umore a tutti i partecipanti, con musica e coriandoli.
E' un occasione per visitare una piccala parte della Liguria, per assaggiare la focaccia e tutte le specialià liguri, non esitate a sorseggiare i notri vini.
Anche nel periodo invernale, è sempre un piacere visitarla, perchè la temperatura è sempre mite e il mare ha sempre il suo fascino.
Troverete tutto quello che vi occorre anche per una breve vacanza.
Scogliera Varazze Liguria......... Il mare d'inverno.
Sono spiagge di vere e proprie oasi di tranquillità, ideali per rilassarsi al sole o fare una rinfrescante nuotata: tra la e più rinomate, la spiaggia di Punta Asperra offre uno scenario mozzafiato con le sue scogliere che si tuffano nel mare.
Le attività all'aria aperta, grazie al clima che caratterizza la Liguria, Varazze è oò òuogo ideale per praticare una vasta gamma di attività. Dalle escursioni lungo i sentieri costieri che offrono panorami spettacolari, al windsurf e al kitesurrf per gli amanti dell'avventura.
Non è solo mare e sole, ma anche una ricca tradizione culinria e culturale. I suoi ristoraanti deliziosi iatti a base di pesce fresco pescato giornalmente, mentre le stradine del centro storico invitano a una piacevole passeggiata tra antichi palazzi e pittoreschi negozi.
Il Marocco è un Paese del Nordafrica che confina con l'Oceano Atlantico e il Mar Mediterraneo ed è caratterizzato da influenze culturali berbere, arabe ed europee. La medina di Marrakesh, un quartiere labirintico di epoca medievale, offre varie attività di svago nella piazza di Jamaa el Fna e nei souk (i mercati), dove si vendono oggetti di ceramica, gioielli e lampade in metallo. La kasbah degli Oudaïa nella capitale Rabat è una fortezza reale del XII secolo affacciata sul mare.
Lasciati avvolgere dagli ambienti caratteristici delle medine, gli antichi centri cittadini, perditi tra le curiosità e bellezze dei tradizionali souk, i mercati arabi, oppure lasciati incantare dalla maestosità delle meraviglie naturali, ammirando l'immensità del deserto del Sahara e la vastità dell'oceano Atlantico.,La cucina magrebina, considerata la migliore cucina orientale, accosta con raffinatezza legumi, frutta, pesce, carne e spezie. Il piatto nazionale è il couscous, semola finemente macinata e cotta che di solito accompagna uno stufato di agnello e verdure. Viene servito con una salsa molto piccante chiamata harissa.
Ora non vi resta che godervi la vacanza!
Dopo 3 giorni, partenza per Agadir, alla ricerca del relax e un pò di mare, Sabbia dorata e le acque limpide, si trova sulla costa ed i ritmini sono più soft, Escursione alla Valle Paradiso, per un bagnetto sotto le cascate.
Nuova tappa, Rabat capitale del Marocco, è nota per i punti di riferimento simbolico del suo patrimonio islamico. Si trovano giordini francesi e si affaccia sull'oceano.
Siamo in viaggio per Fes, molto simile a Marrakesh, Medina con via e vai di ambulanti, negozi e colori ( l'odore non è dei migliori e molto sporca ). Vista la confusione, optiamo per un'escursione alla Città Blu, Chechaouen è la meraviglia, a mio avviso, del Marocco, rimani affascinata dal suo colore intenso e la gente cordiale.
Consigli utili... se decidete di fare un tour, come ho deciso io, premunitevi di tanta pazienza e spirito di adattamnento,
.Alla fine del tour, concedetevi qualche giorno di relax per recuperare l'energie. Buon viaggio!
Libri da Leggere Durante i Viaggi: Un Compagno di Avventure
Viaggiare è un'esperienza meravigliosa che ci permette di scoprire nuovi luoghi, culture e persone. Ma cosa c'è di meglio che accompagnare queste avventure con un buon libro? Ecco un libro che ti farà compagnia durante i tuoi viaggi, rendendo ogni momento ancora più speciale."La profezia di Celestino" di James Redfield è un romanzo che intreccia avventura e spiritualità. Pubblicato per la prima volta nel 1993, il libro racconta la scoperta di un antico manoscritto in Perù, contenente nove chiavi per interpretare l'esistenza umanaAd1. Queste chiavi offrono una nuova visione della vita e del nostro destino, basata su coincidenze e sincronicità2.
Il libro è stato un grande successo, vendendo oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo e tradotto in 34 lingue. È considerato un testo fondamentale per chi è interessato alle tematiche New Age e alla crescita spirituale.
Hai già letto questo libro o stai pensando di regalarlo a qualcuno?
Ho trovato una selezione incredibile di libri che ti porteranno in giro per il mondo, pagina dopo pagina. Dai un'occhiata al link qui sotto e preparati a partire per un viaggio indimenticabile attraverso le parole. 🚀📖
https://amzn.to/3YhzGGm
Scopri il Mondo: L'Avventura Ti Aspetta!
Viaggiare è molto più di una semplice vacanza; è un'opportunità per scoprire nuove culture, incontrare persone straordinarie e creare ricordi indimenticabili. Ecco perché dovresti fare le valigie e partire alla scoperta del mondo.
1. Esplora Nuove Culture Ogni destinazione ha una storia unica da raccontare. Immergiti nelle tradizioni locali, assapora la cucina autentica e partecipa a festival colorati. Viaggiare ti permette di vedere il mondo da una prospettiva diversa e di arricchire la tua comprensione delle diverse culture.
2. Rilassati e Ricarica le Energie La vita quotidiana può essere stressante. Viaggiare offre una pausa necessaria per rilassarsi e ricaricare le energie. Che tu preferisca una spiaggia tranquilla, una montagna maestosa o una città vibrante, c'è una destinazione perfetta per te.
3. Crea Ricordi Indimenticabili Le esperienze di viaggio rimangono con te per tutta la vita. Che si tratti di un tramonto mozzafiato, di un'avventura emozionante o di un incontro casuale con un locale, ogni viaggio è un'opportunità per creare ricordi preziosi.
4. Amplia i Tuoi Orizzonti Viaggiare ti sfida a uscire dalla tua zona di comfort e a provare cose nuove. Ogni viaggio è un'opportunità per crescere come persona, imparare nuove abilità e scoprire passioni nascoste.
5. Connettiti con il Mondo In un'epoca di connessioni digitali, viaggiare ti permette di creare connessioni reali. Incontra persone da tutto il mondo, condividi storie e costruisci amicizie che possono durare una vita.
Non aspettare oltre! Il mondo è pieno di meraviglie che aspettano solo di essere scoperte. Prepara le valigie, scegli la tua prossima destinazione e parti per un'avventura che cambierà la tua vita.
Spero che questo articolo ti sia utile! Se hai bisogno di ulterioriinformazioni, fammi sapere. Buon viaggio! 🌍✈️
Spero che tu stia bene! 🌟
Volevo condividere con te una fantastica opportunità per arricchire la tua libreria personale. Ho trovato alcuni libri incredibili che penso ti piaceranno molto. 📚✨
Se clicchi sul link qui sotto, potrai scoprire una selezione di titoli che coprono vari generi e interessi. Inoltre, acquistando tramite questo link, non solo avrai accesso a offerte speciali, ma supporterai anche il mio lavoro. 🙏👇
https://amzn.to/3WvKGP4
Consigli di Viaggio
Scopri il Mondo con i Miei Consigli di Viaggio!Hai sempre sognato di esplorare nuovi luoghi, ma non sai da dove iniziare? Sei nel posto giusto! Mi chiamo [Il Tuo Nome] e sono un appassionato viaggiatore con anni di esperienza nel pianificare viaggi indimenticabili.
Perché Affidarti a Me?
- Esperienza: Ho visitato oltre 20 paesi e ho una conoscenza approfondita delle destinazioni più affascinanti.
- Personalizzazione: Ogni viaggio è unico. Ti aiuterò a creare un itinerario su misura che rispecchi i tuoi interessi e il tuo budget.
- Consigli Pratici: Dalle migliori attrazioni ai ristoranti imperdibili, ti fornirò tutte le informazioni necessarie per vivere un'esperienza autentica.
Come Posso Aiutarti?
- Pianificazione del Viaggio: Ti guiderò nella scelta delle destinazioni, nella prenotazione dei voli e degli alloggi, e nella creazione di un itinerario dettagliato.
- Consigli di Viaggio: Hai domande su cosa mettere in valigia, su come muoverti in una città straniera o su quali documenti sono necessari? Sono qui per rispondere a tutte le tue domande.
- Supporto Continuo: Sarò disponibile per te durante tutto il viaggio, pronto a risolvere qualsiasi imprevisto e a darti consigli in tempo reale.
Contattami Oggi Stesso!
Non aspettare oltre! Inizia a pianificare il tuo prossimo viaggio da sogno con il mio aiuto. Puoi contattarmi via email a [brugia1968@gmail.com] o tramite il modulo di contatto sul mio sito web.✍️🌍
Santo Domingo
è una destinazione fantastica per una vacanza! Ecco alcuni consigli dettagliati per il tuo viaggio:
Dove Alloggiare
Zona Coloniale: Questa area storica è perfetta per chi ama la cultura e la storia. Puoi trovare hotel come l'Hotel Villa Colonial e La Aldea.
Piantini: Una zona residenziale sicura e ben servita dai mezzi pubblici. Qui troverai hotel di lusso come l'InterContinental Real Santo Domingo.
Boca Chica: Ideale per chi cerca tranquillità e belle spiagge. Gli hotel qui offrono un'atmosfera rilassante e sono perfetti per una vacanza al mare.
Come Risparmiare
Valuta Locale: Anche se euro e dollari sono accettati, è meglio prelevare pesos dominicani per evitare prezzi gonfiati.
Cibo Economico: Prova le bancarelle di strada e i food truck per pasti deliziosi a prezzi accessibili. Un pasto completo può costare meno di 300 pesos dominicani (circa 5 euro).
Trasporti: Utilizza i mezzi pubblici come autobus e metropolitana per spostarti in città. Noleggiare un'auto può essere un'opzione conveniente per esplorare le aree circostanti.
Cose da Vedere
Zona Coloniale: Patrimonio dell'UNESCO, con attrazioni come la Cattedrale di Santa Maria la Menor e il Parque Colón.
Parque Nacional Los Tres Ojos: Un parco con laghi sotterranei e formazioni rocciose spettacolari.
Malecón: Una lunga passeggiata sul mare, perfetta per una passeggiata serale.
Museo de las Casas Reales: Per approfondire la storia coloniale della Repubblica Dominicana.
Jardín Botánico Nacional: Un'oasi di tranquillità con una vasta collezione di piante tropicali.
- Durante la mia vacanza a Santo Domingo, ho vissuto momenti indimenticabili che mi hanno riempito di entusiasmo e gioia. Le spiagge erano semplicemente paradisiache, ma ciò che le rendeva davvero speciali erano le discoteche create direttamente sulla sabbia. Immagina ballare al ritmo della musica latinoamericana, con il suono delle onde che si mescola alle melodie di salsa, bachata e merengue. Era come un sogno diventato realtà
Ogni sera, le spiagge si trasformavano in un grande festival, con persone provenienti da tutto il mondo che si univano per ballare e divertirsi insieme. Era come far parte di una grande famiglia internazionale, dove non importava da dove venivi, ma solo la voglia di divertirsi e condividere momenti speciali Il cibo era un altro punto forte della mia vacanza. Ho avuto l'opportunità di assaggiare piatti tipici deliziosi come il mofongo e il sancocho, che hanno reso ogni pasto un'esperienza unica. Ma ciò che mi ha colpito di più è stata l'atmosfera di convivialità e allegria che si respirava ovunque.Se stai pensando di visitare Santo Domingo, non puoi assolutamente perdere le serate in spiaggia con musica dal vivo e cibo locale. È un'esperienza che ti farà sentire parte di qualcosa di speciale e ti lascerà ricordi indelebili.
Spero che questi consigli ti aiutino a pianificare un viaggio indimenticabile a Santo Domingo! Se hai altre domande, sono qui per aiutarti. 😊
Le Maldive sono un arcipelago situato nell'Oceano Indiano, composto da oltre 1.190 isole corallineAd1. Sono famose per le loro spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e la ricca vita marina, che le rendono una delle destinazioni turistiche più ambite al mondo2. La capitale è Malé, e la lingua ufficiale è il maldiviano. Le Maldive offrono un clima tropicale con temperature calde tutto l'anno, ma il periodo migliore per visitarle è durante la stagione secca, da novembre ad aprile.
Consigli per un viaggio a basso costo alle Maldive: Da maggio a ottobre è la stagione delle piogge, ma i prezzi sono molto più bassi rispetto all'alta stagione (dicembre-aprile). Invece dei resort di lusso, opta per le guesthouse gestite dai locali sulle isole abitate. Sono molto più economiche e offrono un'esperienza indimenticabile. Cerca voli economici con largo anticipo e utilizza siti comparatori come SkyScanner per trovare le migliori offerte. Evita gli idrovolanti costosi e utilizza i traghetti locali per spostarti tra le isole Evita di acquistare articoli costosi sulle isole turistiche. Porta con te tutto ciò di cui hai bisogno, come creme solari, maschere da snorkeling e medicinali. Prova i ristoranti locali invece di quelli dei resort. Offrono cibo delizioso a prezzi molto più bassi. Organizza le tue escursioni invece di prenotarle tramite i resort. Puoi risparmiare molto e vivere un'esperienza più autentica.
Spero che questi consigli ti aiutino a pianificare un viaggio indimenticabile alle Maldive senza spendere una fortuna! 🌴🏖️ Se hai altre domande, sono qui per aiutarti.
Genova, la mia città natale. è davvero una città affascinante, ricca di storia e bellezze! Ecco alcune delle meraviglie che non puoi perdere
Porto Antico: Rinnovato dall'architetto Renzo Piano, è il cuore pulsante della città. Qui puoi visitare l'Acquario di Genova, uno dei più grandi d'Europa, e la Biosfera, una sfera di vetro che racchiude un microcosmo tropicale.
I Caruggi: Le strette vie medievali del centro storico, piene di negozi, ristoranti e caffè caratteristici. Passeggiare per questi vicoli è come fare un tuffo nel passato.
Piazza De Ferrari: La piazza principale di Genova, dominata dalla fontana centrale e circondata da edifici storici come il Palazzo Ducale e il Teatro Carlo Felice.
Cattedrale di San Lorenzo: Una magnifica chiesa romanica con una facciata a strisce bianche e nere, simbolo della città.
Palazzi dei Rolli: Patrimonio UNESCO, questi palazzi storici lungo Via Garibaldi ospitavano i visitatori illustri della città. Alcuni di essi, come Palazzo Rosso e Palazzo Bianco, sono ora musei.
Boccadasse: Un pittoresco borgo di pescatori con case colorate, perfetto per una passeggiata rilassante lungo il mare.
Spianata Castelletto: Raggiungibile con l'ascensore o la funicolare, offre una vista panoramica mozzafiato sulla città e il porto1.
Genova è una città che sa sorprendere e incantare con le sue meraviglie.
Genova, la mia amata città natale, è un luogo che porto sempre nel cuore. Ogni angolo di questa città racconta una storia, ogni vicolo nasconde un segreto.
Il Porto Antico è il luogo dove ho passato tanti pomeriggi della mia infanzia, esplorando l'Acquario di Genova e sognando di viaggiare per il mondo. Le stradine dei Caruggi, con i loro negozietti e le trattorie, sono state il mio parco giochi, un labirinto affascinante dove perdersi e ritrovarsi.
Piazza De Ferrari è il cuore pulsante della città, dove ho assistito a concerti e manifestazioni, sempre circondato dall'energia vibrante dei genovesi. La Cattedrale di San Lorenzo, con la sua maestosità, è stata il luogo delle mie prime scoperte artistiche e spirituali.
I Palazzi dei Rolli, con la loro eleganza, mi hanno sempre fatto sentire parte di una storia più grande, una storia di nobiltà e cultura. E poi c'è Boccadasse, il piccolo borgo di pescatori dove ho passato tante serate estive, ascoltando il suono delle onde e godendomi il tramonto.
Infine, la Spianata Castelletto è il mio rifugio, il luogo dove vado per trovare pace e ammirare la vista mozzafiato sulla città e sul mare. Genova è una città che sa sorprendere, incantare e accogliere, una città che non smette mai di stupire.
Goiteia occhiali con blocco della luce blu.
Vai nel mio link per approfondire 👉 https://amzn.to/3WBdSTx
La Sardegna è una splendida isola situata nel Mar Mediterraneo occidentale. È la seconda isola più grande d'Italia, dopo la Sicilia, e fa parte della regione autonoma della Sardegna. Il capoluogo è Cagliari.
L'isola è famosa per le sue spiagge mozzafiato, come quelle della Costa Smeralda, e per i suoi paesaggi naturali che includono montagne, boschi e pianure. La Sardegna è anche ricca di storia e cultura, con numerosi siti archeologici, tra cui i famosi nuraghi, antiche costruzioni in pietra risalenti all'età del bronzo.
La Sardegna offre una varietà di esperienze uniche durante tutto l'anno. Ad esempio, puoi partecipare a eventi tradizionali come la Discesa dei Candelieri a Sassari, esplorare i sentieri di trekking del Gennargentu, o goderti i festival musicali estivi.
Hai mai visitato la Sardegna o c'è qualcosa in particolare che ti piacerebbe sapere?
La Sardegna è una destinazione ricca di bellezze naturali, storia e cultura. Ecco alcune delle migliori cose da fare e vedere sull'isola Costa Smeralda: Famosa per le sue spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline, è il luogo ideale per rilassarsi e godersi il mare. Grotte di Nettuno: Situate vicino ad Alghero, queste grotte marine sono spettacolari e possono essere raggiunte sia via mare che attraverso una scalinata panoramica. Nuraghi: Questi antichi edifici in pietra, come il Nuraghe Su Nuraxi a Barumini, sono testimonianze uniche della civiltà nuragica. Cala Luna: Una delle spiagge più belle della Sardegna, accessibile solo via mare o attraverso un sentiero escursionistico. Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena:Un gruppo di isole con spiagge incontaminate e acque turchesi, perfetto per escursioni in barca e snorkeling. Orgosolo: Questo villaggio è famoso per i suoi murales che raccontano la storia e la cultura locale. Gola di Gorropu: Uno dei canyon più profondi d'Europa, ideale per gli amanti del trekking e della natura. Tharros e la Penisola del Sinis: Siti archeologici che offrono un affascinante viaggio nella storia antica della Sardegna. Bosa: Un pittoresco borgo sul fiume Temo, con case colorate e un castello medievaleAd1. Cucina Sarda: Non perdere l'opportunità di assaporare i piatti tipici come il porceddu (maialino arrosto), la fregola (pasta di semola) e i dolci come le seadas-
C'è qualcosa in particolare che ti interessa fare o vedere in Sardegna? 😊
La Polinesia è una vasta regione dell'Oceano Pacifico, caratterizzata da centinaia di isole che formano un triangolo immaginario tra la Nuova Zelanda, l'Isola di Pasqua e le Hawaii. Questa regione è famosa per la sua straordinaria bellezza naturale, con isole che variano da alte montagne vulcaniche a bassi atolli corallini.
Le isole polinesiane sono suddivise in diversi arcipelaghi, tra cui le Isole della Società, le Isole Marchesi, le Isole Tuamotu, le Isole Gambier e le Isole Australi2. Ogni arcipelago ha le sue caratteristiche uniche, ma tutti condividono acque cristalline, spiagge di sabbia bianca e una ricca biodiversità marina.
La storia della Polinesia è affascinante: i primi abitanti arrivarono probabilmente tra il 3000 e il 1000 a.C., navigando su canoe rudimentali dall'Asia sud-orientale1. Questi popoli svilupparono culture e lingue uniche, molte delle quali sono ancora vive oggi.
La Polinesia è un vero paradiso terrestre con una vasta gamma di attività da fare e luoghi da visitare. Ecco alcune delle principali attrazioni e attività che non dovresti perdere:
Isole della Società
> Bora Bora: Famosa per la sua laguna mozzafiato e i resort di lusso. Perfetta per snorkeling, immersioni e relax sulla spiaggia
- Tahiti: La capitale, Papeete, offre un vivace mercato serale di street food e molte opportunità per esplorare la cultura locale.
Isole Tuamotu
- Rangiroa: Conosciuta per le sue immersioni spettacolari e la possibilità di nuotare con squali e delfini.
- Fakarava: Un altro luogo ideale per le immersioni, con una barriera corallina straordinaria.
Isole Marchesi
- Nuku Hiva: Perfetta per chi cerca un'esperienza più autentica e meno turistica, con paesaggi montuosi e siti archeologici.
Attività
- Snorkeling e immersioni: Le lagune e le barriere coralline offrono alcuni dei migliori punti di immersione al mondo.
- Escursioni: Esplora le foreste tropicali e scopri cascate nascoste e panorami mozzafiato.
- Cultura locale: Visita musei come il Museo di Tahiti e il Museo Paul Gauguin per conoscere la storia e l'arte polinesiana.
Quando andare
Il periodo migliore per visitare la Polinesia è durante la stagione secca, da aprile a ottobre, quando il clima è più mite e le precipitazioni sono minime.